sabato 11 ottobre 2008

il letto svedese







Sembra un post stupido, ma dopo piu´di un mese ne devo parlare. devo farvi partecipi delle mie sofferenze quotidiane, o meglio, notturne.

Il letto svedese non e´un luogo pacifico dove trovare il riposo del giusto, e´un campo di battaglia, una guerra che si scatena tra te e le coperte.

approfondiamo meglio passo passo la situazione.

FOTO NUMERO UNO: il cuscino (altrimenti detto kudde). come potete notare e´la meta´dei cuscini che si usano in italia (il letto e´ad una piazza). conseguenze: appena cambi posizione stai certo che il cuscino nn lo ritrovi piu´. tra l´altro sono talmente gonfi che se ti metti con la testa al centro rivolta da una parte rischi di soffocare.

FOTO NUMERO DUE (la piu´importante): il materasso (altrimenti detto materass -altrimenti ribattezato da me sottiletta).
ora, vorrei dare il via alle telefonate: "secondo voi qualé´tra quell ´ammasso di stoffe il vero materasso??". dato che non siamo ad una trasmissione televisiva rispondero´subito. e´quella cosa blu tipo sottiletta. tutto il resto, bianco, e´il letto, ovviamente dentro e´morbido ma e´inocorporato alla rete (che credo non esista ma tanto per dare lídea).


FOTO NUMERO TRE: il piumone (altrimenti detto teke, non sono sicura di come si scriva).
ok il piumone, che cé´da quando sono arrivata e forse cé´sempre stato (non nel senso che e´sporco ma nel senso che la ntte non fa caldo nenache ad agosto).
ora arriva la matassa di tutta la questione. come ho indicato con il dito non esiste posto dove "agganciare il piumone" perche´non esiste il materasso. conclusione: perennemente con i piedi scoperti...perennemente!!!! dopo 16 anni abituata a dormire quasi come una mummia con il piumone ben incastrato sotto il materasso si capisce che puo´creare qualche problema a dormire cosi. ma a gli svedesi sembra che piaccia (ma non lo sentono il freddo), quando ho detto che questa cosa era strana per me, la mia mamma ospitante mi ha detto "ma guarda il piumone lo puoi rivoltare sotto il materasso...come fai a casa". la sottiletta.

FOTO NUMERO QUATTRO:risultato finale. questo e´ il mio letto. si appoggia delicatamente questa sorta di velo rosso che non ha assolutamente nessuno scopo se non quello di far sembrare il letto innoquo.

in realta´li´sotto si nasconde la macchina del terrore!!!! muahahahahahahahahahahahah

(sorvoliamo sui gattini....!!!!)


1 commento:

  1. xD
    ricorda un po'il futon giapponese (solo che sul futon si dorme direttamente sul pavimento, quindi almeno evita di sembrare comodo!)
    ma, visto che sei in Svezia, andare all'IKEA e comprare un materasso nuovo come la vedi?

    RispondiElimina