sabato 13 dicembre 2008

Santa Lucia

Ciao a tutti, tanto per la cronaca oggi e´il giorno di Santa Lucia (lusia, secondo la pronunica svedese). fino ad ora ho visto ben due coretti, uno delle mie sorelle e l´altro nella mia scuola, ma ancora troppi me ne mancano. aspetto di raccogliere piu´materiale e avere piu´tempo (che gioia il compito di matematica la prossima settimana, una trovata geniale...) per fare un bel post su questa santa che viene dalla sicilia ma che nessuno conosce o festaggia in italia, mah!
Nei coretti cé´sempre una ragazza che interpreta Lucia con sette candele sulla testa (imbarazzo a parte, a me prenderebbe un attimo l´ansia con sette candele sgocciolanti sulla testa), cantano le canzoni tipiche natalizie e, stranamente non si puo´applaudire prima della fine.
come dicevo non ho molto tempo per adesso accontentatevi se vi va di alcune canzoni:

http://www.youtube.com/watch?v=Mk0FyZqNp5Q

http://www.youtube.com/watch?v=PQ1hsH8vwWg&feature=related

2 commenti:

  1. uhhh che bello !! buona santa Lucia !! ma quando ti metti le candele in testa cm fanno nei film ? mi sto preoccupando x marco ... che ancora non scrive commenti ...???? cmq anche il tuo e bello di blog , caro marco !!! baci domi!! p.s bellissime le foto !!!

    RispondiElimina
  2. Hahaha sembra stupido commentare un post di qualche anno fa, sto leggendo questo blog perché l'anno prossimo forse sarò anch'io in Svezia!! E volevo precisare che qui in Sicilia Santa Lucia si festeggia eccome! Facciamo tante arancine (ogni anno un gusto diverso) e poi un dolce fatto con grano e "cioccolatta" o "zuccato" (una specie di zucchero - glassa a cubetti)
    Bel blog ;D

    RispondiElimina