sabato 20 dicembre 2008

Allhelluja!




Dopo una giornata che sembrava non finire mai dedicata ai regali di natale finalmente mi rendo conto che sn iniziate queste benedette vacanze di natale.


Oggi io e Lola ci siamo incamminate a Birsta City, il grande centro commerciale fuori grande (dove ci sono anche un mega IKEA, media world ecc.), e abbiamo incontrato gli altri studenti AFS (uffa, ma non esiste un nome in italiano?!). A parte la baraonda e la pazza folla Manzoniana e il fatto che odio lo shopping con tutta me stessa (anche se questa svezia mi sta cambiando anche su questo fronte..) oggi non si pagava sull´autobus e ho scoperto che mangiare da Ikea e´estremamente economico (10 korone hot dog e bicchiere che puoi riempire quante volte vuoi).


Cmq e´vero che la linea dell´umore ´dello studente che fa l´anno all´estero si inclina durante natale. Non so spiegare perche´dal momento che il natale per me stava diventando soltanto una data senza tradizioni, ma sn felice di essere qui e voglio godermi questo natale speciale! certo ogni tanto ricordarsi delle piccoli tradizioni che ogni famiglia ha fa venire nostalgia, ma questo e´il prezzo da pagare. l´anno all´estero non e´ " cogliere margherite".


Oggi vi propongo due oggetti (fa un po´asta sta cosa...)natalizi da non sottovalutare. il primo si chiama julmust ed e´una specie di coca-cola che fa una schiuma pazzesca, prima che ti riempi il bicchiere fino all´orlo passano secoli aspettando che la schiuma si dissolva. il secondo e´in rappresentanza dei babbi natali (tomtar) Avedesi che non sono commericali e finti come quelli che la "tradizione" Americana ci riporta. Non saranno belli ma ti danno proprio la sensazione che babbo natale esista (puo´anche esistere no? io sono tra quelli che ancora ci vorrebbero credere!!).
Ah, la casa e´stata finalmente decorata. E che decorazioni! vi dico solo che abbiamo due alberi di natale, uno dentro e uno fuori (senza contare quello piccolo in camera di Cajsa). Al piu´presto di posto le foto!

1 commento:

  1. Quindi quell'alberuzzo di natale di cui avevi fatto la foto era solo per farti uno scherzo :-D In realtà ci avevo anche pensato!

    RispondiElimina