mercoledì 3 dicembre 2008

Fritto misto: periodo natalizio

kate io e yang in citta´
coretto in citta´

julkalender


spalatrice di neve in erba

Qui sta nevicando tantissimo. cé´stata prima una pioggia che ha fatto ghiacciare tutte le strade, per mia somma gioia, cosi´ho avuto l´opportunita´, che non e´andata sprecata, di cadere svariate volte di di fare figure imbarazzanti (sono riuscita a cadere due volte nel giro di 30 secondi. genio o stregolatezza?).

ieri cmq il mio padre ospitante mi ha messo a fare i lavori pesanti...spazzare la neve dal vialetto di casa. la foto lo testimonia! all´inizio e´stato un disastro, non sapevo cosa fare, poi pero´c´ho preso la mano.
grandissima rosicata nel vedere, sta mattina, che ha nevicato di nuovo e il mio lavoro e´andato fallito!

ho cercato di scattare qualche foto della citta´in festa per l´avvento, con risultati molto deludenti. ma non demordo e ve ne mostro qualcuna (non so se il problema era la macchinetta o le luci).

gli svedesi a natale sono anche fissati con i calendari, quelli che durano 24 giorni dal primo dicembre e su ogni casella che apri trovi una sorpresa. nella foto ci sono i due di Cajsa, quello del cioccolato e quello della televisione -radio (che si ricollega appunto a programmi radiofonici e televisivi dedicati al natale).ne ho visti anche con i lego e con i trucchi in profumeria.
ancora non ho messo foto della neve perche´quelle che ho scattato sono veramente pietose in confronto alla neve che cé´ora. ma vi prometto (Marco in particolare) che le avrete al piu´presto!

3 commenti:

  1. grazieeeee!
    (^_^)
    questa cosa della pioggia che ghiaccia è inquietante... insomma, poi come si fa ad andare in giro?
    ti regalo una perla di saggezza imparata dallo spalare la neve del vialetto della casa di montagna per un tempo immemorabile: il lavoro dello spalatore non finisce mai!
    fortuna che poi è arrivato anche a casa nostra lo spalaneve a motore... xDDDD
    vabbè va... che carini i calendari dell'avvento! per il bizzarro politeismo consumistico dei giapponesi, ce ne sono anche qui! quando posso posto la foto di quello di camera mia!
    ciao,
    marco
    (ps: la parola di verifica da introdurre è "tinculo"... inquietante! XD)

    RispondiElimina
  2. Ma i calendari dell'avvento non ci sono a Roma?? :-S
    Io da piccola ne avevo sempre uno, per esempio quello del playmobil era bellissimo!

    RispondiElimina
  3. ce ne sono anche a roma...ma e´una vita che non ne vedo uno!!!'
    cmq mi sono stupita della varieta´di questi calendari e di quanto gli svedesi credono del natale, molto piu´di noi!
    un bacione annachiara

    RispondiElimina