domenica 28 dicembre 2008

Carlotta e la neve: atto primo.

Vista dalla casa dei nonni materni.
Albero e centinaia di regali, sempre nella casa materna.


il "monopattino" con Stina e Cajsa.


casa dei nonni paterni e il famoso scuter (molti lo usano al posto della macchina in inverno)



il mio inconfondibile stile da scaricatore di porto mentre faccio sci ci fondo (guardate il sole...che ore pensate che siano???)



Appena tornata dalla mia vacanza al nord in cui non ho gelato neanche una volta (vi diro´, anzi, che ho riportato a casa un sacco di panni sudati) sono pronta a condividere e a raccontare alcune esperienze. sono stata in due posti semplicemente meravigliosi. la casa estiva dei nonni materni era immersa in un paesaggio fantastico pieno di piccoli laghi e montagnette, mentre la casa dei nonni paterni si trovava molto piu´a nord (vicino a UMEÅ) in completa pianura con dei paesaggi da cartolina (e´stato sempre bel tempo e e quel poco di sole ce lo siamo goduto tutto!).


Intanto per la prima volta ho fatto sci di fondo. mio dio...fortunatamente ero andata sola con Maria. sono caduta tipo 20 volte in molte delle quali era piu´imbarazzante il tentare di rimettersi impiedi che il cadere stesso, ho sudato come un ossessa e la mattina dopo mi sentivo a pezzi (ma ho avuto lo stesso il coraggio di rimettermi gli sci!). mi sono sentita vermente un bruco quando, dopo essere caduta, gattonavo per arrivare alla fine della salita...e io, povera ingenua, che voltevo provare la prima volta con i miei amici!

Sono andata su una specie di "monopattino" (davvero non so il nome in italiano) per la neve. altra sudata pazzesca...pero´e´davvero divertente!


Sono andata sullo scuter per la neve e sono stata anche trainata con gli sci addosso!
si, sono caduta anche in quest´occasione, pero´solo una volta! sto cadendo piu´volte qui in Svezia che in tutta la mia vita in Italia!
insomma...temo davvero per quando andro´ a sciare sul serio!!!!!!

Ho ricevuto un sacco di regali...bagnoschiuma, libri sulla svezia, sottotuta per sciare, collane, buoni per andare al cinema ecc.ecc. E´ stato molto imbarazzante quando Stina Frida e Cajsa hanno consegnato i regali perche´in svezia si dice "Buon natale tizio, te lo augura caio" io invece ho scritto su i regali che avevo fatto un semplice "per tizio da Carlotta"
Le foto non sono delle migliori e sopratutto sono solo una piccola parte...pero´,per ora, meglio di niente!

2 commenti:

  1. bellissime e suggestive le foto!!! ma ci hai lasciato con un dubbio: che ora era nella foto dello sci di fondo??? papà dice le 12,00, e per me le 14,00??? chi ci è andato più vicino? abbiamo vinto qualcosa?? baci mamma e papà

    RispondiElimina
  2. mi accodo a mamma e papà !! che ora è nella foto ?? faceva + freddo dai nonni materni o paterni??? che fica la moto !!!!ma anche le gemelle la usavano o no xke sono troppo piccole?????????

    RispondiElimina