mercoledì 3 dicembre 2008

Si aprono le danze

Agli svedesi piace danzare, ma proprio tanto e proprio a tutti. non parlo della solita, e per certi versi ripetitiva musica house che si balla alla disco e con la quale anche se non sai danzare te le cavi con due mossette.
A loro piace ballare due tipi di musica: una veloce e lenta (mi scuso della mia ingnoranza in fatto di ballo e mi scuso di non sapervi dire i nomi dei tipi di ballo),rispettivamente con un un altra persona (che sia maschio o femmina non e´un problema).
nella musica lenta si sta abbracciati e si fanno i soliti passi (uno indietro e due avanti) girando per la sala. in quello veloce ci si tiene le mani e si fanno giravolte e quant´altro.

OVVIO: non avendolo mai fatto in tutta la mia vita, figuracce a piu´non posso. perche´non mi bastava cadere sulla neve, sbagliare le parole svedesi e quant´altro.

pero´ho gia´ballato, da quando sono qui, 4 volte e sto diventanto piuttosto brava, devo ammetterlo (o almeno riesco a capire chi sono e dove mi trovo!)! abbiamo ballato due volte ad educazione fisica, che qui e´veramente una ficata...ogni volta si cambia´attivita´(danza, volano, pallavolo, basket, hokey ecc.ecc.)

il solito problema qualé´?e´che sono troppo alta e i maschi preferiscono ballare con gli scriccioli che volano con una giravolta, ma non mi abbatto e ho gia´ballato con due tre maschi e anche con qualche ragazza!!!

1 commento:

  1. acc.. ma come?! non volevi fuggire dall'italia per trovare svedesoni alti 2 metri?? (ok la smetto di infierire! vedrai che troverai il tuo alfiere, mentre io sarò già ritornato... U.U)
    grazie per il consiglio sul sondaggio, l'ho spostato in prima posizione!
    ciao,
    marco

    RispondiElimina