mercoledì 10 dicembre 2008

Mi crolla un mito!


Scusate se non scrivo piu´con molta frequenza, ma nel mio piccolo sono anch´io impegnatissima con la scuola, regali di natale ecc.ecc.

Pero´volevo farvi partecipi di una verita´che mi ha distrutto e a cui non mi arrendero´a crederci fino alla fine dei festeggiamenti nataliazi: IL NOSTRO ALBERO DI NATALE.
la svezia, il paese di babbo natale, il paese dove riscoprire al meglio le tradizioni e le vecchie sensazioni che provavamo da piccoli ecc. non ha un albero di natale decente. non ne ho ancora visto uno con le palline, fiocchettini e quant´altro. quella nella foto e´il nostro albero a casa (???). ma come vi ho detto io non mi arrendo all´evidenza e spero in un futuro migliore. e´cmq vero che l´albero si va a raccorglierlo dietro casa con la sega e quando lo porti a casa profuma proprio di natura...pero´uffi. io me lo immaginavo maestoso ed imperiale quasi barocco.

vabbe´vi aggiornero´sui futuri sviluppi.

in compenso tutte le lampade che si affacciano sulle finestre delle casa sono state sostiuite dai candelabri a sette braccia o da sette lucine. uno spettacolo ancora piu´suggestivo!

7 commenti:

  1. ma nooooo!!! buuuuu!
    io invece, in Giappone, dove il Natale non ha nessuna implicazione religiosa, immaginavo di non trovare alberi... al contrario, casa mia ha 3 alberi di Natale, 10'000 lucine e ghirlande, babbi natali e chi più ne ha più ne metta! dopo magari posto qualche foto!
    ciao,
    Marco

    RispondiElimina
  2. bu per carlotta e la svervegia!!! dai che quando vieni d'estate ti faccio trovare un po di panettone (m'immagino che neanche quello ci sia!! xD) un bacio! dan!

    RispondiElimina
  3. Ma come???? Noi avevamo un albero gigatesco che occupava tutto il salotto!
    Non per dire, non è la Svezia che è strana ma la tua famiglia è pazza!!!

    RispondiElimina
  4. che delusione il tuo alberello misero!!!noi invece ne abbiamo fatto uno con i fiocchetti e le palline e le stelle filanti ... il tutto argentato ( ma tanto tu lo conosci ... è sempre quello di 2 anni fa ) !!!! domi ^_^ !! scusa marco se ti ricopio le faccine !!

    RispondiElimina
  5. il punto e´che non ci sono proprio in zona, non sl nella mia famiglia, mah...sta cosa mi puzza!
    domi e che non lo conosco?!? viva il solito alberello di 4-5, altro che 2,anni fa!
    altro che panettone mi dovete far trovare di tutto!
    vi voglio bene carlotta

    RispondiElimina
  6. sono un pò in ritardo, ho trovato solo ora il tuo blog;)
    Sinceramente è molto strano che non hai trovate degli alberi di Natale ben decorate. Io sono nata e cresciuta in Svezia, Skane, e li andavano tutti nel bosco a scegliere il proprio albero. A casa poi tutti la decoravana con palline e decorazioni fatti in casa dai propri figli. Per strada è in piazza ho sempre trovato alberi decorate con babbo natale che faceva la sfilata con le renne vere! ;))

    RispondiElimina