lunedì 8 dicembre 2008

Altro weekend natalizio

gli omini per la casetta

la casetta in realta´e´una chiesa...forse dovremmo mettere il crocifisso
la vista dalla mia cameretta...la neve mi sta per sommergere!



chiesa da un altra prospettiva...viste le candele all´interno?


Allora questo weekend ci siamo dedicati nuovamente al natale.
sabato:
sono venuti degli amici a cena (alle 4 sono venuti!) ma la serata era dedicata alla costruzione della casa di pan di zenzero. lo stesso giorno le mie amiche mi avevano invitato a vedere (si, lo hanno proprio fatto! finalmente!) twilight, cosi´metre i nostri amici arrivavano io uscivo di casa.
insomma, dopo il film (che fa veramente un baffo al libro) sono tornata a casa e stavano ancora facendo la casetta. a quanto pare e´una cosa che richiede diverse ore. io ho fatto una delle porte e ci ho messo mezz´ora, distendere quella pasta e´stato impossibile! che ne dite del risultato?

domenica:

siamo andata dai vicini per fare decorazioni natalizie, le cose nelle foto ne sono un risultato. e´stato molto carino ma dopo 4 ore seduti a lavorare, come dire, due palle!! a quanto pare gli italiani sono quelli che si stancano prima nel fare le cose (l´ho testato anche con chiara all´incontro AFS). pero´dai, sto rivivendo l´atmosfera del natale come quando ero bambina, anzi meglio. qui cé´anche la neve!
cmq gli svedesi mangiano il cibo natalizio non solo nei due giorni festivi ma subito dopo il primo avvento.
altra curiosita´:ogni svedese ha nella proprio casa un CD con tutte le canzoni natalizie piu´famose (la piu´famosa e amata in svezia e´ night divine, io non l´avevo mai sentita prima!).

2 commenti:

  1. tutto quel tempo per costruire quella casetta(anzi, chiesetta)?? beh effettivamente mi sarei rotto le palle anch'io! ma con le candele dentro il pan di zenzero non si brucia/squaglia?
    (la voglio anch'io una finestra della cameretta sommersa dalla neve!)
    per quanto riguarda twilight... buuu!!! :P

    adesso vado su youtube a sentirmi night divine... non l'ho mai sentita prima!
    ciao,
    marco

    RispondiElimina
  2. neanche io ho mai sentito night divine ora me la sento !!!!!!!!!! t.v.b. domiiii

    RispondiElimina