giovedì 27 novembre 2008

Un "tranquillo" party svedese


Qualche settimana fa´sn stata con Giulia ad uno di questi famosi party svedesi. fino alle nove e mezzo ancora non sapevamo dove andare e con chi, poi Giulia ha chimato un amica che ci ha detto il nome della via (maledetta, non ci ha dato neanche il numero della casa e, qui, alcune vie sono grandi quati quartieri) e ci siamo incamminate. alle 10 abbaimo preso l´autobus che era strapieno di ragazzi che stavano andando ad altre feste e erano gia´ubriachi...una puzza d´alcool!

siamo arrivate alla festa e abbiamo visto "il festeggiato" che faceva strani scambi con altri ragazzi e, mentre nevicava lui stava con la maglietta a mezze maniche! entrate dentro casa c´era nel salone un tavolo coperto di bottiglie di birra e quant´altro e tutti gia´brilli. cérano due ragazzi sulla ventina che bevevano alcool da delle taniche simili a quelle che si usano per la benzina, tutto prodotto da loro (beveveno da delle tazze per la colazione). c´era gente che ogni tanto spariva per fumare e altro, e poi, c´erano altre "misteriose sparizioni " di coppiette al piano di sopra.
anche se un po´brilli sono riuscita a parlare con dei ragazzi e mi hanno detto che si tutte le volte che bevono, venerdi e sabato, e´implicito che si ubriachino fino allo svenimento (mi hanno detto che uno e´rimasto a dormire sulla neve per tutta la notte e quando si e´svegliato aveva i piedi blu!). c´erano anche due ragazze che si saranno scolate 3 bottiglie di vodka insieme (ogni 30 min si cambiavano il bicchiere che era grande quanto uno da coca-cola che vedi nei ristoranti).
siamo rimaste li´fino alle 4 di notte (non chiedetemi come e´riuscito a passare il tempo per me dato che non bevo) poiabbiamo preso il taxi tutti insieme e ci siamo diretti verso un fast-food perche´gli altri erano affamti (???), io e Giulia abbiamo preso un altro taxi e siamo andate a casa di lei dove io avrei dormito. ci siamo fatte una spaghettata e poi alle 5.30 siamo andate a dormire.

1 commento:

  1. ciao carli !!!! che bello come i party americani! mi spiace x la figuraccia, ma non ti preoccupare.. l'avranno capito che non conoscevi tanto bene la lingua ed è normale che a volte ti "intoppi" con le parole svedesi !!!!!!! ma il taxi tu e Giulia lo avete preso come fanno gli amercani : ciao e urlano - TAXIIIIIIIIIIIII!!!- e quello in 3 secondi arriva ^_^

    RispondiElimina