venerdì 21 novembre 2008

Il giornale di Sundsvall







E´vero, ormai non so proprio piu´di cosa scrivere(in realta´ci sarebbe cosi´tanto ma sono un po´pigra!) e mi attacco anche alle stupidaggini che pero´fanno sempre parte della mia vita qui.


Allora allora, il giornale di Sundvall (Sundsvalls tidning) ci viene recapitato tutte le mattine dal postino e quando ci alziamo lo troviamo nella cassetta della posta fuori di casa, proprio come nei film, peccato che non possano fare la stessa cosa con il latte perche´altrimenti la mattina ci ritroviamo la granita.

e´diviso in due giornali, come potete vedere dalla foto in alto, ancora non mi e´ben chiara la differenza tra i due, ma il secondo (contrassegnato proprio con il numero 2) riporta spesso notizie di gente che vive da queste parti. mi e´gia´capitato piu´volte di vedere persone che conosco o che ho incontrato in giro, vabbe´,si parla sempre di un 150.000abitanti.

solitamente leggevo solo il numero due, perche´e´quello dove sta la programmazione televisiva del giorno, ma ora ho preso anche a leggere (cercare di interpretare i titoli) il primo.

come potete vedere nella foto il retro del primo giornale ha ogni volta cinque commenti di diverse persone sullo stesso argomento. sul retro del secondo ci sono le previsoni del tempo che mi fanno rabrividirre ogni volta. ogni giorno che passa ci sono questi colori sempre piu´scuri che scendono dall´alto e , sopratutto, l´informazione di quanto gradi fa a Roma. e, so dell´assenza della consecutio temporum di questo post, il termometro segna al massimo +25 gradi (anche con un po´di pessimismo dato che sembra che quando, e se, fara´25 gradi saremo tutti avvolti in una zona fosso fuoco come fossimo in pericolo).

Nessun commento:

Posta un commento