mercoledì 5 novembre 2008

serata internazionale



Lola e la torta appena sfornata e il te´di fiori di Yan.

















io rigorosamente dietro l´obbiettivo che riprendo gli altri. e la foto della torta di Kate e la mia Carbonara (direste mai che dietro si nascondono tutti quei problemi che ho avuto cucinandola?).














lo so, se vedete le date delle foto vi prende un colpo ma che ci volete fare? sono una persona ritardataria per internet & co.
diciamo "qualche giorno" abbaimo deciso di fare una serata tutti insieme con i ragazzi che fanno l´anno a Sundsvall e di cucinare ognuno i piatti piu´famosi del proprio paese. a me e´stato imposto di cucinare la pasta e ho scelto di fare la carbonara. pessima idea.
MA, all´ultimo: non esite pecorino in Svezia e non ero sicura che il becon fosse la stessa cosa della pancetta. in piu´avevo dimenticato il pepe, le uova si erano attaccate al fondo della pentola e ho quasi bruciato la mano di Yan, scolando la pasta.
si, non sono nata per fare la cuoca, ma per fortuna mi trovavo con persone abituate a mangiare la pasta con il ketchup quindi me la sono cavata!


Ma andiamo per gradi. eravamo io, Barbara, Lola e Kate nella casa di Yan, che e´una fattoria(mi sembrava giusto dirlo). Barbara ha cucinato i pop corn versione tedesca, cioe´dolci. Dato che rompe sempre che le fanno schifo quelli salati volevamo proprio asssaggiare cosa avvessero mai di speciale quelli tedeschi. e infatti non avevano niente degno di nota, poverina l´abbiamo anche presa in giro perche´li aveva bruciati e lei era l´unica che aveva un piatto veloce e semplice. Kate ha fatto la "meat pie", torta con la carne e la pasta frise´che era una cosa vermente deliziosa...e ve lo dico da italiana! Yan ha cucinato vari piatti di cui e´impossibile ricordare il nome ma che erano a base di carne uno, e uova l´altro e infine un te´con l´essenze di un fiore, buonissimo. Lola una torta al cacao iper-iper-iper-ipercalorica ma divina!!!
ci siamo divertiti da matti pur avendo organizzato una semplice (?!) cena.

1 commento:

  1. ?_?
    questo post me l'ero completamente perso! xDDD
    comunque, la frittura di foglie d'acero... sa di fritto! mia nonna diceva che qualsiasi cosa che immergi nella pastella friggi alla fine diventa buona, e le foglie non fanno eccezione! di curioso, hanno il retrogusto di sciroppo d'acero, che (ipotizzo...) è aggiunto all'inizio insieme alla pastella.
    comunque, quanto ti capisco con la carbonara! io qui cucino in media due volte a settimana dei piatti italiani, e devo dire che... è difficile! ormai però ho fatto un po'd'occhio, ed il mio cavallo di battaglia è diventato la pasta al pomodoro e mozzarella. troppo divertente vedere mia madre che prende appunti su come fare il sugo! xDD
    vabbè va... che bella serata, comunque! (e povera ragazza tedesca, i pop corn dolci piacciono anche a me ^^)

    RispondiElimina