mercoledì 6 maggio 2009

Mercoledi´ / Onsdag

cucu´!
kiss my ass!

Barista (nel posto milgiore del locale!)


Questo mercoledi´ e´iniziato con un incubo: ho sognato che mi seguivano su per una rampa di scale. Questo ha fatto si che mi svegliassi alle sette e mezzo invece che alle 8. Alle 8 e 20 ho preso l´auto sul quale ho incontrato Lisa Amanda Olle e Beda.

Arrivata a scuola abbiamo avuto inglese con Renee che e´un apprendista. Che tenerezza...si vede che ci sta provando ad insegnare pero´delle volte si emoziona un po´troppo.

Cmq sia la dolce Renee ci ha tenuto in classe la bellezza di tre ore.
Prima abbiamo dovuto scrivere come ci comporteremmo se fossimo su un isola deserta come Robinson Crosoe. Vi scrivo cio´che ne e´venuto fuori:

If i was on a desert island alla by myself probably i should have a gun or the ability to hunt. Then i should make a confortable bed.
I don´t know if a person is able or not to survive alone. But yes, maybe i can, everybody can, but it´ll be the worst thing ever being all alone without an other human being.
Everybody needs someone to talk with, it doesn´t metter the gender.

I can´t say if i have qualities or not, but i do want to live (hoping not on an island) and i ´d do all in my power to survive.

Exept all the comforts that we have today i´d miss my family and friends and, if we have to speak in a material way i´d say: toothbrush, good food, a roof on my head, book and music.

Poi abbiamo analizzato "il corvo" di Edgar Allan Poe che e´difficile da comprendere e anche da leggere pero´sempre emozionante (anche se io sono del parere che poe non si puo´leggere la mattina).

Poi abbiamo preparato in 15 minuti un discorso in gruppi da 4 su un autore dell´eta´vittoriana, al mio gurppo (lisa sandra lolla ed io) sono toccate le sorelle Bronte, potete immaginare che con quella velocita´ora non mi ricordo una mazza (anche se non credo che questo fosse l´obiettivo).

A mensa abbiamo mangiato il mio preferito: Pesce panato con salsa allo yogurt. E, durante la pausa pranzo (mentre la mia classe perdeva innebandi contro la classe di barbara) sono andata dalla parruchiera di maria (tale Mia) per cheiderle quanto costa tagliarsi i capelli.
Risultato? 38 belli e cantanti euro! non sara´un po´eccessivo? per 38 euro me li devi lavare con lo stesso sciampo del re di Svezia e tagliare con delle forbici d´oro.

Volendo me ne sarei potuta andare a casa perche´la lezione successiva era una lezione extra di matematica in previsione della prova nazionale la próssima settimana. Ma, non sapendo niente, ne avevo bisogno.

Mentre me ne stavo bellamente sola nella mia stanza (alla extra lezione eravamo solo io e victoria) ascoltando la musica e cercando di raccapezzarmi con matematica (di cui prevedo una tragedia per il compito della prossima settimana) e´arrivata Barbara e mi a chiesto se potevamo andare in citta´a ficare.

Ovvimente lo abbiamo fatto (non sia mai che perdo un´occasione di vagabondare per Sundsvall) e siamo state da Barista, very nice! Ci siamo fatte una lunga chiacchierata e poi siamo andate a casa.
Teoricamente oggi sarebbe stato il giorno in cui io cucinavo ma essendo arrivata in ritardo loro avevano gia´mangiato..pankakes.

Nessun commento:

Posta un commento