sabato 2 maggio 2009

IO BALLO DA SOLA.

Sapete cos´e´ strano?

In tutto il percorso che ho fatto non ho mai pensato al momento in cui la neve si sarebbe sciolta e sarebbe arrivata cosi´l´estate...
Quando fai un anno all´estero sei cosi´concentrato a pensare "all´anno"che non rifletti mai su quando mancheranno due mesi e poi un mese e poi delle settimane e poi dei giorni.

Ora si e´piu´vicini alla fine che al principio.

Sono felicissima di quello che ho fatto fino ad ora nel MIO ANNO IN SVEZIA perche´ogni giorno ho cercato di sfruttarlo al massimo senza mai costringermi e ho vissuto uno dei periodi piu´spensierati della mia vita.

Questo momento sembrava che non sarebbe mai arrivato e non vi nascondo che per quel poco che ci avevo fantasticato su, mi ero immaginata tutta un altra cosa... e cosi´ho preso una batosta.

E´proprio vero che le cose avvolte possono essere lontane anni luce da quello che ci immaginanavamo...e´anche vero pero´ che non siamo sempre pronti alle delusioni e spesso rialzarsi e trovare un equilibrio e´piu´difficile di buttarsi giu´.

Ma c´e´ancora tempo...tempo per fare nuove scoperte, approfondire i rapporti.

Forse questo e´il tempo migliore perche´uno ha gia´scoperto come vanno le cose e quindi e´preparato a viverle secondo quella prospettiva senza piu´cercare, indagare o sbagliare.
...sperando ovviamente che uno abbia trovato la prospettiva ideale...

Mi chiedono in molti se mi manca casa... beh ovvio che mi manca, ma e´piu´una mancanza costante. Vorrei riabbracciare mia sorella, i miei genitori e i miei amici ma rimanderei la cosa anche al prossimo anno. Nessun egoismo.
Se ripenso a quando ero in Italia mi sembra ieri ma se ripenso a momenti vissuti qui da quando sono arrivata mi sembra una vita fa: il primo giorno di scuola, il campo ad Alnö, la prima volta con gli sci a sodra ecc. Eppure non riesco a smettere di pensare che il tempo e´ e passa troppo velocemente. Se prima me ne accorgievo solo con i mesi, poi con le settimane ora lo noto direttamente di giorno in giorno.
Vorrei essere capace di isolare le date dei giorni e delle settimane, ma con tutta la buona volonta´so che non e´possibile, c´ho gia´provato.

"IL DESERTO E´STATO CREATO AFFINCHE´IL VIAGGIATORE INCONTRI LA PROPRIA ANIMA"

Nessun commento:

Posta un commento