mercoledì 22 aprile 2009

Significa questo "esperienza"?

Oggi mi sento strana, piu´del solito intendo.
Spesso quando si fanno dei cambiamenti come il mio, si e´inclini a pensare che nulla esisteva prima del tuo arrivo. Che i tuoi amici che ora hai qui non si conoscevano tra di loro, che non si erano mai fatti delle risate, che gli altri anni non sarebbero mai stati speciali per loro come questo lo e´per te.

Ma non e´cosi´. Ovvio che non e´cosi´.

E poi, tardi forse, o forse inutilmente, ci si rende conto che non e´cosi´. Che anche loro hanno avuto un infanzia e un adolescienza come quella che hai avuto tu, che anche loro hanno fatto le cose che hai fatto seppur con modi e luoghi diversi. E che, non importa il giorno e il tuo arrivo, la loro vita e´andata e va avanti da li´ proprio come la tua.

E poi si arriva al momento in cui tutto perde quel bagliore superficiale e temporale, e vorresti veramente aver conosciuto che ti circonda, dove vivono, dove sono andati a scuola, cosa ne pensano di quello e di quell´altro, cosa fanno durante le vacanze, quali sono i loro posti preferiti ecc.

Ti trovi proprio li´, dove non cé´un passato da raccontare e non c´e´un futuro da dividere perche´il tempo e´tiranno e perche´forse alcune cose non possone che andare cosi´.

Non puo´che venirmi malumore, senza alcuna ragione, senza alcuna colpa, senza alcuna soluzione.

Nessun commento:

Posta un commento