venerdì 17 aprile 2009

Aspettando chi festeggia... Che pazienza che ce vo´

Sto qui a casa che aspetto i miei genitori e sorelle ospitanti che tornino dalla cena dai vicini da cui io sono scappata piu´di due ore fa... Perche´li aspetto?? Devo chiedere possono accompagnare me e giulia alla pista per fare snowboard e poi anche per un senso di orgoglio, stupido orgoglio´; non vado a letto prima di Cajsa!

In realta´i vicini sono deliziosi e qui in Petersviksgatan la vita sembra un idillo...se solo avessi dieci anni me la spasserei come fanno pochi. perche´vedete questo e´il problema: i vicini sono perosne carine, disponibili e stranamente aperte con il nuovo arrivato ma purtroppo non c´e´nessuno della mia eta´nel giro di chilometri e sinceramente dopo un pó ci si stanca ad ascoltare e a cercare di capire l´umorismo di un altro paese.

ok, sto divagando, anche se questo post non aveva un vero e proprio obiettivo. Vi posso dire che gli Svedesi per la pasqua attaccano le piumette colorate ai rami degli alberi che fanno un effetto sia patetico che simpatico; le 12enni svedesi fanno paura con la loro carnagione marrone e capelli biondo platino quasi da sembrare mostri mitologici (ho sempre immaginato cosi´le faccie delle sirene che attaccano Ulisse); Stina e Frida sono tornate a comportarsi come prima (=Carlotta non esiste e nonostante la sua mole e´invisibile); i genitori svedesi, ribadisco, non hanno autorita sui figli (oggi maria parlava di un gruppo di 14enni che aveva incontrato in citta´...e, insomma, da racconto era la vera e propria descrizione di Stina e Frida e io mi sarei voluta mettere in piedi sul tavolo e gridare "BUONGIORNOOOO, GUARDA CHE LE TUE FIGLIE SONO PROPRIO COSI´, APRI GLI OCCHI!",ma non l´ho fatto e´stata un sogno alla JD di Scrubs).

Per quanto rigurada altri fronti devo dire che questa settimana di vacanza e´davvero rilassante nonostante un mega esercizio di storia che mi pende sulla testa come la spada di Damocle.
Non posso scrivere piu´nulla ci compromettente du facebook perche´i miei genitori hanno l´indirizzo e anche i miei secondi genitori in Svezia e quindi ora c´e´il tabu´parolaccie in entrambe le lingue... e sempre parlando di facebook devo dire che non ne posso piu´di quella gente che publica tutte quelle cretinate su qualsiasi cosa "quelli che fucilerebbero la sveglia""quelli che quando non funziona il telecomando lo sbattono contro la mano" "quelli che si affezionano alla persona sbagliata"""ok, ce ne sono certi che sono geniali tipo: "quelli che da bambini minacciavano i genitori di chiamare il telefono azzurro""sempre di corsa, a pranzo un panino e ora...DATTELA IN FACCIA ´NA FIESTA"".

Dato che sono tre giorni che provo a chiamare a casa, ma nessuno cé´mai...ahahah che famiglia impegnata che ho a Roma volevo raccontare tramite il blog un episodio successo ieri. Mamma, papa´, Domi, voi capirete il perche´del mio stupore...
Questo episodio si intitola: "la casa va a dormire" dedicato a Giulia Cali´
Undici di sera, io ero concetrata a guardare la TV, Cajsa dormiva, Urban e Maria stavano a letto in procinto di addormentarsi, Frida era dai nonni e Stina stava al computer.
Maria comincio´a chiamarla(perche´, cm dire, alle 11 era anche il caso di andare a letto) "Stinaaaaaaa" con una voce cosi´dolce da fare invidia a biancaneve, la bella addormentata nel bosco e cenerentola tutte iniseme.
Insomma chiamala una volta chimala un´ altra (ad intervalli di mezz´ora) si fecero le 12.30 e vi dico solo che io me ne andai a letto dandole la buonanotte. Morale della favola? Maria non si mosse mai dal letto, non alzo´mai il tono della sua voce e Stina non rispose mai ai richiami della madre (facendolo di proposito).Urban ronfava da un pezzo.

Vabbe´scrive sto post mi ha stancato e loro non sono ancora arrivati alle 23.30(mi sento la nonnetta dentro casa a fare l´uncinetto aspettando che rientrino, che amarezza)...

CHE PAZIENZA CHE CE VO´!

1 commento:

  1. " la casa va a dormire " è bellissima ahhahahah grazie per la dedica Carlòò :-) cmq suuu con la vita!;-)tra qualche ora si va a fare snowboard yuppiiiiiii :D sono euforica perdonami, ma magari sarà l'orario :-P ps stasera sono stata alla festa di un tuo compagno di classe, il più figo actually...Simon!oddio hahaha che caruccio :-P u know what I mean hahah baci baci

    RispondiElimina