sabato 25 aprile 2009

Prime impressioni

Adistanza di tempo...quando tutto si fa un po´piu´chiaro.

Girando per i blog dei miei compagni di classe ho notato che bene o male tutti hanno scritto qualcosa su di me. Dopotutto sono sempre "quella nuova dall´italia".
Ecco alcuni documenti che ho raccolto:

"Det har förresten börjat en ny tjej i vår klass. en utbytesstudent från italien. det roliga är att vi fortfarande har lektioner på svenska. haha hon kommer ju inte fatta ett skit."

Anna ha scritto: c´e´cmq una ragazza nuova in classe. un exchange student dall´italia. la cosa bella e´che abbiamo ancora le lezioni in svedese. haha non capira´una mazza.

"Vi har även fått ett tillskott i klassen (fast vi är ändå färre än i våras...): en italiensk utbytesstudent som ska gå med oss i ett helt år. Det är likamed att jag måste prata engelska. Shit. Vi fick även presentera oss på engelska. Det gick faktiskt excellent för moi, däremot inte för William:- My name is.... ehm... William."

Abbiamo anche un supplemento in classe (anche se siamo cmq di meno...):un exchange student dall´italia che sara´con noi per l´intero anno. questo vuol dire che devo parlare inglese. merda. abbiamo anche dovuto presentarci in inglese. per e´andata eccellentemente, ma non per william:-my name is..ahm...William.


"Idag har jag insett hur lite engelska man egentligen behöver kunna för att kunna göra sig förstådd. Jag har pratat engelska typ hela dagen med vår italienska utbytesstudent. "

oggi ho realizzato quanto in realta´poco inglese serva per farsi capire. ho parlato inglese tipo tutto il giorno con la nostra ex. dall´italia.

"Vill bara tillägga att Min gode vän Carlotta Hatar zigernare"(Emil)
Voglio solo aggiungere che la mia cara amica Carlotta odia gli zingari.

Aspettate chiariamo questo punto: dalla pronunica io non avevo proprio capito che parlavamo di zingari e quando mi hanno spiegato cosa significasse io ancora non riuscivo a capire. Poi Emil ha detto "eh, sai, come Berlusconi"...allora io li´diretta: "si, lo detesto!". Solo che non avevo capito quello che intendeva.

Nonostante certe volte mi fanno venire un rabbia, adoro i miei compagni di classe!

Nessun commento:

Posta un commento