mercoledì 22 aprile 2009

Det är inte mitt fel, det är deras!

Io veramente non riesco a capire e, in casi come questi, sento veramente la mancanza del mio paese e della mia gente.

Siamo a scuola aspettando che tra un ora inizi la lezione di ed. fisica, nelle classi non cé´molta gente, io, per esempio, sono sola, poi cé ´il gruppo che studia spagnolo che e´in spagna e un altro gruppo che gioca una partita di qlc da qualche parte. Ma questo non toglie il fatto che noto sempre di piu´che gli svedesi sono privi di entusiasmo.


Vi sembra normale che due ragazze, per giunta amiche, si ritrovano una ál computer e l´altra all´altro nella stenza stanza e magari entrambe connesse su facebook? A questo propostito, vi assicuro che nell´orario di scuola se ti connetti a FB trovi minimo due della tua stessa classe connessi e che magari si trovano.

La gente gira e gira per le classi con il solo scopo di passare il tempo per la lezione successiva, guarda un sacco di video su youtube, gioca a carte, e poi tutti a casuccia oppure a fare sport. La storia e´sempre la stessa.
Leggendo diversi blog di amici ti rendi conto che anche quelli che festeggiano spesso poi non fanno niente tutto il pomeriggio. TV, Facebook, play station...

Possibile che non si riesca a fare qlc di costruttivo, o anche solo casino come nelle classi italiane?
Possible che oggi hanno chiesto ad una ragazza cosa ne pensasse di una festa di classe e ha risposto come se le avessero detto una parolaccia?
Possibile che con tutto questo tempo libero a scuola e le intere giornate passate insieme non abbiamo mai organizzato qlc insieme dopo la scuola?

CHE AMAREZZA. VERAMENTE.

Nessun commento:

Posta un commento