domenica 25 gennaio 2009

Giro di Boa

Oggi sono esattamente cinque mesi che sono qui e ci staro´per altri cinque. Quindi in mezzo, piu´che giro di boa oggi sono proprio sulla boa.Da domani inizia il "second step".
Si dice cha la vita dell´exchange student sia migliore nella seconda parte dell´esperienza, speriamo!

Facendo le somme di questa prima parte del mio anno in Svezia devo dire e´stato fantastico, ma sopratutto... e´volato! Ho conosciuto tante persone, sono uscita un sacco di volte, mi sono autogestita su tutto, ho visto tante cose che prima non pensavo neanche che esistessero, ho fatto tantissime cose per la prima volta in vita mia, ho imparato una nuova lingua, ho creato un mio blog, mi sono adattata ai ritmi diversi di un altra famiglia ed ad un altra scuola e molto di piu´.

Da una parte mi rattrista sapere che gia´meta´della mia esperienza si conclude, in parte perche´mi sento di non aver fatto e dato abbastanza e in parte perche´mi sento appena arrivata (nonstante che il vero arrivo e il momento in cui ho salutato tutti in Italia mi sembra piu´di un secolo fa).

Vorrei poter dire di voler tornare ma una parte di me mi dice che qui le cose sono migliori, tutto funziona meglio (e non parlo del paese che ho scelto ma a livello di esperienza), le emozioni sono amplificate, i periodi neri si rivelano essere non poi cosi´neri...insomma io mi sento VIVA, viva come non lo sono mai stata in tutta la mia vita.

Forse perche´tutto questo ha una fine? Probabile...ma ora voglio solo godermi il resto.

2 commenti:

  1. ma insomma dove sei finita?? :-D ci devi raccontare dell'AFS-midvinterläger!

    RispondiElimina
  2. beh allora tanti auguri di buona fortuna anche per questa seconda metà!
    ciao,
    Marco

    RispondiElimina