mercoledì 7 gennaio 2009

Al supermercato 2

Pensavate che sarebbe finita cosi´? ci sono ancora angoli inesplorati, corridoi ameni, scaffali del tutto nuovi...eccovi un altro po´del supermercato svedese!

Prima immagine:
Potete vedere che nella parte alta dello scaffale padroneggiano i pepparkakar con diversi aromi. Cmq questa foto l´ho scatta per mostrarvi che se uno volesse anche sono un semplice frollino (della mulino bianco per esempio, che tanto ripudiavo in Italia) non puo´se si trova in Svezia.
Non chiedetemi perche´ma il mio padre ospitate ride al fatto che mangiamo i biscotti a colazione, mah!
Seconda immagine:
Ecco il famoso saft. Tutte queste bottiglie che vedete qui sotto sono succhi concentrati di diversi gusti (molti diversi gusti, come potete constatare) da mischiare con l´acqua. In effetti questa cosa e´molto intelligente: da un litro che compri ne ricavi sei o sette (o otto, dipende da quanto lo vuoi "forte" o meno). Azzarderei nel dire che il saft e´piu´consumato della coca-cola, ma non ne sono sicura.

Terza immagine:
In realta´qui mi sono fatta prendere piu´dalla nostalgia che altro...
In mezzo a quelle decorazioni per dolci, notate qualcosa di famigliare(che sicuramente in Italia non verrebbe mai esposto in quel modo)??

Quarta immagine:
Vabbe´un altra parte di salse come quelle che vi avevo fatto vedere nell´altro post, solo che queste sono da frigorifero...se ingrandite la foto vedrete quante diverse varieta´ci sono!




Quinta e ultima immagine:
Questa e´un´altra cosa che mi ha colpito all´istante: lo scaffale dei tacos.
Tutti sanno che i tacos non vengono dalla Svezia, eppure qui li amano (come il kebab, il cibo thai ecc.) a tal punto da dedicargli un intero scaffale con quantita´e varieta´da fare invidia quasi ai messicani stessi.




Alla prossima!

5 commenti:

  1. Oh mamma c'è da perdersi! =D
    Ciao,
    Angela

    RispondiElimina
  2. ciao leggo assiduamente il tuo blog da 2 mesi- L' ho trovato quasi per caso su google dopo essere stato una settimana nella splendida stoccolma.
    Mi chiamo Matteo Franco, se ti va aggiungimi su facebook così facciamo due chiacchere sulla svezia!

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    sono cpaitata per caso sul tuo blog e visto che sto pensado di andare in Erasmus a Stoccolma mi è sembrato divertente legger un po' dei tuoi post!
    Posso chiederti cosa ne pensi finora?Per caso sai come funziona il loro calendario scolastico?
    Grazie mille per le informazioni e..complimenti per il blog!
    Chiara

    RispondiElimina
  4. ciao matteo franco e chiara! che bello che siete capitati sul mio blog, mi fa piacere!

    per matteo franco: qualé´la tua foto su facebook? sai, siete in tanti a chimarvi cosi´!

    per chiara: il mio indirizzo e-mail e´ karlytos@hotmail.it magari e´piu´pratico se vuoi delle info piu´dettagliate.

    RispondiElimina
  5. sono con la camicia azzurra e un quadro dietro la testa.

    RispondiElimina