martedì 17 marzo 2009

Jag orkar inte...

Espressione utilizzatissima e traducibile sono con: "uno mi va di fare un emerita ceppa!".

Dovrei veramente attivarmi e mettermi a studiare sia per l´italia sia per le materie qui...ma proprio orkar inte oggi, spero domani vada meglio...
Vi propongo quindi un po´di robetta varia...tutto quello che mi passa per la mente e che mi puo´far arrivare alle nove di sta sera (che bello cé´Dottor House!) sensa il senso di colpa di non aver fatto assolutamente nulla, di nuovo!

A scuola abbiamo un intera settimana in cui le lezioni si svolgono in inglese, il cui obbiettivo e´l´allenamento della lingua. La cosa piu´bella e´che dovrei parlare inglese ma non ci riesco e quindi parlo solo in svedese (vabbe´alleno sempre un lingua...quindi non sono poi cosi´dalla parte del torto).
E´stato bellissimo oggi all´ora di matematica vedere il prof, amico dei miei genitori ospitanti,che parlava inglese e continuava a tradurre in svedese perche´non era sicuro di quello che stava dicendo. Vi dico solo che ho visto tre dei miei amici addormentarsi letteralmente (due completamente sdraiati sul banco)...ahahaha troppe risate (come dice Giulia)!

Abbiamo cambiato la disposizione delle stanze a scuola e io mi sono ritrovata con Jesper e Jocke che, devo ammettere, avevo sottovalutato...pensavo fossero dei nerd invece non fanno un cavolo e mi fanno fare un sacco di risate!!!
Ho imparato a mischiare le carte come tutti gli svedesi sanno fare e un sacco di giochi nuovi (kankankan, bluff, simil-poker ecc.). Ho creato una lista, con la supervisione di Amanda, con tutte le parolaccie svedesi (in Italia ne abbiamo molte di piu´se lo volete sapere) e, sempre io e lei, siamo andate in giorno a scivere sulle lavagne delle stanze cose come: "Terese rovina tutto""tutti sono gay" firmandoci l´una con il nome dell´altra.

Il mio padre ospitante e´raffreddato e emette un suono alquanto disgustoso con la gola...come se dovesse sputare catarro ma poi niente. La cosa piu´disgustosa e´che si sente dal piano di sotto.

Programmi per il futuro: Fare almeno un primo faticoso pomeriggio ricco di cadute con lo snowboard.
Viaggio a Stoccolma programmato per questo weekend (partenza venerdi´pomeriggio).

Alla fine non hanno vinto manco per niente gli HEAT al melodifestivalen...sono arrivati settimi su undici, cmq la canzone che ha vinto ha un suo stile, anche se e´una copia di nessun dorma di Pavarotti...

http://www.youtube.com/watch?v=MNDI30ApDDg

Ho iniziato a vedere la serie Kyle XY...carina, e lui e´veramente un figone!!! ahahah ste cose vanno dette, anche se mamma e papa´leggono il blog!

Uno delle mie sorelle ospitanti non mangia la frutta ma la scalfisce con i denti.
Cmq le due gemelle sono proprio inappetenti e non sanno proprio cosa sia il sapore del cibo. Questo weekend "vabbe´non e´che le caramelle siano buone pero´e´figo comprarle".

Ho dimenticato di accennare che la scorsa settimana da giovedi a domenica Maria e´stata in islanda e in fondo ce la siamo spassata(e me la sono spassata la mattina completamente sola a casa), con meno regole del normale...
Questo e´quello che abbiamo mangiato: pizza, pankakes, panini tostati, hot dog e gröt. La casa era un casino e c´erano pezzi del costume di Cajsa e Frida ovunque (interpretavano un non so quale specie di pianta marina nel saggio di pattinaggio sul ghiaccio).

OK il tempo e´finalmente passato...un saluto a tutti! e in bocca al lupo per qualsiasi cosa esami, interrogazioni, l´attesa di un lavoro o di un invito da qualcuno......

5 commenti:

  1. ciao !!!! bello questo post! sei quasi una verra e propria svedese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hej! hola! bye bye !ciao ! hallo(tedesco)! bonjour(francese)! hellò (ungherese)! t.v.b. by domy

    RispondiElimina
  2. carlottaaaaaaaaaaaaaa!! ciao come va? immagino bene lo sai, sono veramente contenta che stia imparando a sciare, così quando torni andiamo tutti al terminillo(U.U)... e devi assolutamente insegnarmi a pattinare sul ghiaccio che sarai diventata bravissima XD...le cose da dire sarebbero tante, ma come al solito, troppe da ricordare e le parole troppo poche..perciò concluderei con il dire che ci manchi tantissimo (tanto per cambiare) e che ti saluto augurandoti buon divertimento e buona lezione di inglese in svedese XD.
    un bacio,ti voglio bene

    RispondiElimina
  3. anche quì tra poco inizia la serie Kyle XY!!!!! baci

    RispondiElimina
  4. la gröt? nooooo che schifoooooooooooooooo! blææææææææ!
    la pappetta insapore di latte e risooo! XD

    vabbå, dopo questo exploit, torno a studiare storia, anche se...JEG ORKER IKKE!!! :P

    baci!

    RispondiElimina
  5. ciao chiaretta mia!!!!! tesoroooo anche voi mi mancate tanto e non vedo l´ora di rivedervi!!
    quest´estate ci diamo alla pazza gioia (e allo studio matto, per quanto mi riguarda!)...
    scappo a studiare matte un bacione ti voglio bene

    RispondiElimina