venerdì 19 settembre 2008

piccolo resoconto





hej hej!! volevo iniziare questo post ringraziando tutte le persone che mi hanno fatto gli auguri ( e a cui non ho risposto o a cui non sono riuscita a rispondere) e tutti quelli che leggono il blog.


in particolare rivolgo un saluto e un grosso abbraccio a tutti i miei compagni di scuola e al gruppo del NUTELLA (mi dispiace non essere presente agli incontri post-marcia!!), e un grosso in bocca al lupo per questo nuovo anno!!!




qui le cose procedono bene, pian pianino comincio a capire sempre di piu´(se prima in una lezione di un ora capivo un buon 2% ora sono passata a 15%, quanto amo esprimermi in percentuali!).


allora, il mio compleanno l´ho festeggiato a casa. la mattina sono andata a scuola e poi verso le sette di sera sono venuti alcuni vicini, parenti e amici che ho conosciuto a scuola per fare una fika(!!) insieme. tra i regali che ho ricevuto (che sono stati tutti bellissimi perche´assolutamente inspettati)il piu´significativo e´sicuramente un viaggio di due giorni a Stoccolma con Maria, Stina e Frida fissato per il 28 ottobre, che bello!!




il post di quest ´oggi non e´mirato a nessun argomento, ma ho in cantiere qualcosa che riguarda la moda e lo stile dei teenagers in Svezia (e credetemi, e´mooolto interessante!!).




tra le novita´di quest´ ultimo periodo posso dire che abbiamo dovuto cambiare le nostre stanze, quindi, se prima avevo conquistato un minimo d´orientamento e sapevo quali scale prendere per andare a pranzo, quali per lóra di inglese ecc. ora sono nuovamente nel caos piu´totale, cosi´mi ritrovo a fare figure di cacca (versione censurata) del tipo entrare nelle stanze degli altri oppure invertire direzione a meta´del corridoio dove ci sono dei divani su cui sosta regolarmente qualcuno ecc....eh vabbe´ cosi´ e´ la vita...


ho anche imparato a giocare a biliardo...barbara, la ragazza tedesca, ha detto che apprendo molto velocemente. mi piace come gioco e´cosi´ elegante , e quando dai quelle stoccate ti senti cosi´potente..´. ok, dopo questa descrizione che mi fa apparire un´asuefatta al biliardo, direi di passare oltre.


ho anche preparato la lasagna, per la prima volta in vita mia e... la besciamella non era besciamella, i pomodori sembravano finti, la mozzarella non era mozzarella e in tutto cio´io non ho mai cucinato e non ho la mano di una cuoca posso assicurarlo. inoltre non avevo il passapomodoroquindi ho dovuto improvvisare con lo schiaccia patate. tempo impiegato in totale: 4 ore e mezza! domani ce la mangiamo, speriamo bene. anche se con le schifezze che si mangiano loro abitualmente forse non devo proccuparmi del giudizio...


vi allego alcune foto...

una e´dei miei genitori ospitanti che sono andati ad una festa a tema anni 80. lei un hard rocker e lui disco men!!! troppo divertenti.

quella in cui sono con altre due ragazze e siamo tutte bardate l´ho scattata quando siamo andate a vedere mamma mia al cinema all´aperto (ma perche´ il cinema all´ aria aperta se di sera fa 3 gradi?!?).

in un altra, dove non siamo bardati sono con barbara e corin alla festa di annica (sorella di barbara). e poi la magica lasagna....


ciao a tutti hej då!! carlotta!

2 commenti:

  1. Ciao!!!
    Che piacere vederti dare segni di vita!!!!
    (^_^)
    Mi pare che anche a te vada proprio tutto bene... meglio così!!
    Io qui sto ingrassando a vista d'occhio... la giornata è praticamente composta da brevi intervalli tra i vari pranzi/merende, e ci sono talmente tante cose diverse che io voglio assaggiare tuto... col risultato che sono già ingrassato quattro chili!
    xD
    Vedo che anche tu ti stai cimentando nella cucina italiana... io ho fatto una pasta alla mozzarella discreta, ho trovato la pasta de cecco, la mozzarella pettinicchio, i pomodori cirio e l'olio monini.. meno male che i miei sono ricchi, perché costavano un occhio della testa xDDD. Come stai messa lì a prodotti italiani? Io qui mi abbuffo di nutella (il che magari spiegherebbe anche da solo i 4 chili!).
    Visto che siamo in tema, com'era la lasagna, alla fine???
    Con il giapponese va benino, ma non riesco a capire se io sia effettivamente capace a parlare oppure tutti eccedano nei complimenti - come in genere fanno. In compenso, mi sono iscritto al secondo livello (su quattro, di cui il più alto è il primo) dell'esame di giapponese internazionale, per poi pentirmi amaramente quando ho scoperto quanto siano difficili i test! Evvabbè, una volta tanto sarò bocciato!!! Tu piuttosto come va con lo svedese? La pronuncia com'è? E la grammatica, è difficile??
    Hej da (fai finta che il pallino ci sia!! :P)
    Ciao,
    Marco
    PS per quanto riguarda la storia di Legs, sono molto commosso!! xD

    RispondiElimina
  2. A proposito... oggi abbiamo cambiato aule a scuola e mente facevo inversione di marcia improvvisamente nel corridoio, andando a sbattere contro la ragazza che mi seguiva, il tutto sotto gli occhi di gente seduta su un divano ti ho pensanto intensamente!!! :D

    RispondiElimina