lunedì 25 agosto 2008

finalmente in svezia

ciao a tutti, finalmente sono nella mia nuova casa svedese. sono arrivata ieri, ho tante cose da dire e poco tempo per farlo. la mia famiglia e´molto carina e i miei nuovi genitori mi hanno messo subito a mio agio (parliamo in inglese ma faro´cn loro qualche lezione di svedese). le ragazze sono un po´timide ma credo sia normale, siamo solo agli inizi. oggi ho il mio primo giorno di scuola e ho una paura...non voglio fare la presentazione davanti a tutti!!!

la mia nuova casa e´immensa, basta dire che hanno una camera per i vestiti da lavare con lavatrici e tutto e una camera per fare sport!! ogni tanto mi perdo!
ovviamente gli orari dei pasti son sballati: colazione appena ti svegli (sono fortunata loro magiano solo latte e cereali, e qualche volta lo yogurt) pranzo alle 11-12 (che sarebbe piu´uno spuntino con della "pasta" che somiglia piu´a colla con la maionesa e altre salse) e cena alle 5-6. ovviamente da italiana posso dirvi che il cibo non e´il massimo ma almeno non mangiano troppe schifezze, e mi posso adattare facilmente.

ora sono a casa da sola perche´gli altri sono andati a scuola e al lavoro, verso le 11 viente urban (mio papa´) mangiamo qualcosa e alle12 andiamo dal preside della mia scuola (oggi, essendo il primo giorno cé´sl un ora dalle 13 elle 14) . vi saluto un bacione a tutti, vi penso sempre (amici e parenti).


hey då!! (arrivederci)

3 commenti:

  1. Ciaooooooooo!!!!!!!!!!!!
    Che bello sentirti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Quando hai tempo, scrivi, mi raccomando, e posta tante foto!!
    Il mio blog è:
    http://ingiappone.wordpress.com/
    e le mie foto sono a:
    http://picasaweb.google.com/marukosan91/
    Fatti sentire!
    (io domani parto per la famiglia, sono troppo emozionato!!!! non so se lì avrò il computer, quindi se non ti rispondo presto scusami!)

    RispondiElimina
  2. ops!
    sono anche il primo a lasciarti un commento!!!!
    :-)))))

    RispondiElimina
  3. ciao carlottaaa, be spero tu ti stia divertendo! mi raccomando non dimenticarti di noi!!

    ps cucina un po te!! e vedi di fargli capire che cos'è la cucina italiana!!!

    ciaooooo

    RispondiElimina