Chi non muore si rivede, o meglio riscrive!
Non mi sembrava proprio carino lasciarvi così senza un vero e proprio finale! e bene si...non so se puoi ci saranno altri post, magari commenti a delle foto oscene che spunteranno all' imporvviso inviate da amici o robe così.
Allora, solo ora vi posso scrivere, dopo tre stressanti settimane di scuola per il recupero (che cmq ancora devo fare a settembre) di matematica fisica e disegno.
Comincierò con questa note dolente, questa piaga di noi ragazzi, la scuola. Intanto, c'è da dire che non esiste una normativa "si rimette tutto al consiglio di classe", e bene, se siete fortunati non ve toccherà fa una ceppa. Io invece ho parlato con la rappresentante di classe che ha parlato con ogni professore e il verdetto finale è che dovrò sostenere un esame in quasi ogni materia (escluso inglese, chimica, storia dell' arte) a settembre prima che cominci la scuola. Ovviamente non è fattibile che io porti tutto il programma e alcuni prof mi hanno suggerito degli argomeni su coi concentrarmi. Beh cmq, una rottura... è il 25 luglio e io ancora non sn mai andata al mare.
Per parlare in termini più generali devo dirvi che il rientro è come una fitta nebbia, ci sono così tante cose da dire e sensazioni che si provano, difficili da spiegare.
Inizialmente non spapevo cosa fare dentro casa mia. mi giravo e rigiravo e , anche se c' erano tante cose che dovevano essere fatte non spaevo dove mettere le mani, per non parlare poi della stanchezza perenne.
Quando sono arrivata erano circa le sette e mezzo (più di un ora di ritardo d' aereo) e c'erano solo i miei genitori. il viaggio in macchina è stato strano, la vegetazione diversa (mi mancano le conifereeee!!), l' umidità pazzesca, i miei che avevano gli stessi attagiamenti del muoversi parlare...insomma una bomba scoppaiata nel cervello. Fatto sta che il secondo giorno, dopo che i miei amici mi hanno fatto una sopresa venendo a casa (sono stata troppo felice di rivedere tutti silvia daniele cate e chiara)m la sera avevo i brividi e mi sentivo la febbra, tanta era l' emozione e la "novità" di essere di nuovo nel mio paese.
Dopo qualche settimana mi sono ricominciata a riabituare alla mia vita, esattamente quella che avevo lasciata, riprendendo tutte le abitudini e le piccole cose (i piccoli screzi con mia sorella) che avevo lasciato. La cosa strana è che credevo che, esclusa la mia crescita personale, avrei portato molte più tradizioni dalla Svezia (anche di continuare la stessa scrittura del mio blog) mentre invece ho trovato subito naturale che la cena fosse alle otto e non alle cinque (non ho mai pensato di dire a mia madre di cenare prima), che il computer non dovesse essere usato così tanto ecc.
ahahah c'è da dire ogni piccola cosa che vedo mi riporta alla Svezia e a cose da raccontare e dopo un pò può diventare stancante per chi ascolta!! E, come se non bastasse, vedo gente svedese per strada, l' altro giorno ero sicurissima di aver visto Terese!
Se ci ritornerei?? ANCHE SUBITO! Mi manca moltissimo la mia vita lì, ma anche qui non sto male, devo dire che è cose se io lì fossi stata un altra persona in un anno parallelo, una bolla. Perchè in effetti sembra proprio che non me ne sia mai andata via.
Non tornerei a vivere dagli Atrom però...e a dire la verità non ho pensato molto a loro (mi hanno chiamato circa due sett dopo che io fossi arrivata, nonstante gli avessi dato una carta prepagata cn cui chiamare!) e i miei ricordi andavo tutti su altri momenti. Cmq li aprezzo perchè non mi hanno fatto mancare nulla e mi hanno fatto fare tantissime esperinze!
Ora sto creando un albun di foto e ogni volta che vedo qualche foto mi viene una nostalgia incredibile tanto che mi devo dare della pause!!
la cosa bella però è che tutto sembra molto più semplice, tutte le difficoltà o i problemi che avevo sembrano stupidissimi e il solo fatto di parlare e dire quello che voglio e capire tutto mi da una sicurezza che non avevo prima. Purtroppo questo atteggiamente si riscontra anche con le amicizie, alcune si ritrovano altre si perdono...
Ora devo andare!
Dai dai, ci risentiamo presto!
sabato 25 luglio 2009
giovedì 9 luglio 2009
Iscriviti a:
Post (Atom)